Fotoluminescenza

Fotoluminescenza

Alcune sostanze sono in grado di assorbire la luce naturale ed artificiale per poi restituirla a loro volta, in assenza di luce. Questo processo, detto Fotoluminescenza, è alla base dell’innovativo progetto di GlowApp, che si propone di sfruttare la capacità di alcuni materiali di assorbire e riemettere fotoni, per dar vita a fonti di energia efficienti, sicure ed “on demand”.

GlowApp unisce una lunga esperienza nella produzione e lavorazione di materiali destinati all’edilizia, all’utilizzo di cariche fotoluminescenti, un materiale assolutamente atossico, privo di radiazioni e sicuro. Le infinite applicazioni GlowApp danno così vita a fonti di energia pulita e rinnovabile, perchè in grado di “ricaricarsi” con qualsiasi fonte di luce naturale e/o artificiale.

L’innovazione incontra il design in una serie di applicazioni in grado di unire incredibili vantaggi economici ad uno stile unico e versatile. GlowApp utilizza solo cariche luminescenti di primissima qualità per applicazioni che non solo salvaguardano l’estetica, ma mirano soprattutto ad unire ad essa una visione eco-sostenibile ed “on demand”, in qualsiasi campo, da opere di urbanistica pubblica a piccole e grandi strutture private.

GlowApp significa analisi e studio del problema e proposta di soluzioni all’avanguardia. Prendono così vita non solo strade, sentieri, piastrelle e mattonelle luminescenti, ma soprattutto soluzioni complete, che garantiscono l’unione tra la massima efficienza energetica ed una funzionalità impeccabile.